Meditazione di Consapevolezza|Mer 17 Gennaio 2024

_in viaggio  verso la Mindfulness_

con
Leo Acri

“Viviamo nel presente, ma non viviamo il presente. Facciamo una cosa e ne pensiamo un’altra. La mindfulness offre una opportunità, quella di essere consapevoli, cioè di essere davvero presenti nella propria vita, momento dopo momento, staccandoci da abitudini nocive e dipendenze mortificanti.
Possiamo iniziare a vivere con maggior equilibrio psicofisico semplicemente disciplinando con gentilezza la nostra attenzione, recuperando il tempo di guardare veramente alle cose per quel che sono, e non per quello che si abituati a pensare, a temere o a sperare che siano.
Imparare finalmente a rispondere, anziché reagire, allo stress può far emergere un diverso e più sereno rapporto con la complessità del vivere.”

Gherardo Amadei
 


La pratica della Mindfulness promuove un approccio consapevole alle cause dello stress e ci aiuta a riconoscere i propri automatismi mentali e comportamentali permettendo di ridurre lo stress e il malessere. Il programma MBSR, è un programma educativo, sviluppato dal prof. Jon Kabat Zinn presso la Medical School, University of Massachussets (USA) a partire dal 1979.
 



ISCRIZIONE E COSTI
– la partecipazione è limitata ad 8-10 persone.
– per partecipare mandare una mail col proprio nome a giardinodishiva@gmail.com
– il costo totale è di 20 euro per tutti gli incontri che avranno cadenza bisettimanale fino  a Giugno 2024.